Arcana Lux Nova Lux! (e un nuovo inizio).

Inaugura una mostra inizialmente prevista per la primavera 2020, speriamo di vedervi numerosi nonostante il brevissimo preavviso.

Un grazie al Centro Ricerche Espressive di Pistoia che ha coordinato l’evento http://www.csre-pistoia.it/ , al curatore Claudio Giorgetti, all’artista Horst Beyer che partecipa insieme a noi e a Gerardo Paoletti che ha curato la grafica del catalogo della mostra.

Orari di apertura e modalità di accesso sono disponibili a questo indirizzo:

https://www.comune.pistoia.it/news/sale-affrescate-venerd%C3%AC-apre-la-mostra-%E2%80%98arcana-lux-nova-lux%E2%80%99?fbclid=IwAR25a5O6-rTZ8A3FqpN3u0Hl-Vu950SBQNTOfKmdVMFY_Ga9CyVycGYjN5Y

Legami in Nusenna, la mostra

Legami a Nusenna

Quando Alessio e Simone ci hanno proposto di esporre Legami, progetto già ospite presso la Sala dei Solidi del museo Leonardiano a Vinci e presso gli spazi del museo MAC’n di Monsummanno, ci è sembrata davvero una buona idea. Non solo per il luogo, i meravigliosi ambienti della loro Canonica o il legame che, personalmente, ci vede coinvolti ma anche perché donava la possibilità di estendere e forse completare un progetto che aveva preso le mosse a Pistoia nel 2017.
Legami a Nusenna si presenta declinato in una dimensione più intima, più delicata e introversa rispetto al progetto originale.
Al gigantismo, di cui rimane un esempio al primo piano, si sostituisce ora una dimensione decisamente più raccolta. I materiali si diversificano quasi a suggerire una natura altra di questi legami che, non più esposti al consumo o al degrado, sono ora protetti da piccole teche che ne garantiscono l’incolumità.
In questa nuova veste, in cui la dimensione concettuale si coniuga con quella narrativa, Legami a Nusenna strizza l’occhio alla lunga tradizione del racconto fotografico italiano iniziata dal progetto “Un Paese” di Cesare Zavattini e Paul Strand, provando a descrivere un paese tramite le sue relazioni e con lui un territorio, il Chianti, in grado di vivere nella tradizione pur rinnovandosi.

I fiori!

img_1681

sulla cima della torre della Rocca dei Conti Guidi poco dopo l’inaugurazione della installazione nella sala dei solidi del museo Leonardiano a Vinci.

 

grazie!

FullSizeRender

 

Grazie mille a Michele Volpi e Alberto Riccarelli di Travertini & Pietre per la cura e l’attenzione profusa nella realizzazione dell’evento!

Propaganda!

Tempo di Propaganda!

Vi aspettiamo allo showroom di Travertini e Pietre a Vaiano per una selezione di opere da “pasto nudo” , “cloudtraits” e “I Ate Ramones”.

Grazie all’infaticabile Michele Volpi per la cura dell’evento!

 

Ci vediamo a Il Moderno!

Grazie all’infinita disponibilità dello staff del teatro “Il Moderno”, che già ci aveva permesso di utilizzare i suoi spazi per alcuni scatti, domani potremo inaugurare cloudtraits ad Agliana.

Vi aspettiamo sabato 24 ottobre ore 17.30

Teatro IlModerno, Piazza Anna Magnani 1 – Agliana

moderno

santimatti per Terzo Paradiso

Il video che abbiamo prodotto per la partecipazione all’interpretazione collettiva del Terzo Paradiso / Rebirth-day di Michelangelo Pistoletto, promossa da Home Festival, sarà presentato durante l’inaugurazione di Città dell’arte – Fondazione Pistoletto il prossimo 26 settembre.

yuppi!

« Older Entries

 
Back to top